Un saluto a tutti voi,

Siamo giunti alla terza edizione dell'evento Cambia il Tuo Clima, in settembre avremo modo di proporvi interessanti occasioni per condividere un pensiero comune che è quello di salvaguardare il nostro pianeta per averne, di conseguenza, un beneficio personale e per tutta la popolazione.

E' nostra abitudine aprire Cambia il Tuo Clima con una proiezione cinematografica, che ci da spunti di discussione e ci aiuta a focalizzare una tematica. Quest'anno, giovedì 14 settembre alle 20.15, avremo il regista Thomas Torelli, con lui, e attraverso la visione del suo film documentario "Un altro mondo" ci potremo interrogare su chi è l'uomo veramente e come è cambiata la società e di come l'umanità dovrebbe vivere il suo tempo.

Mentre sabato 16 settembre avremo un'interessantissima conferenza con il dott. Roberto Ostinelli dal titolo "Le informazioni dell'acqua, come vengono recepite e inviate dal nostro corpo". L’acqua, una molecola che regola tutte le funzioni dell’organismo e che, grazie alla ricerca di numerosi scienziati, biologi e fisici quantistici, si è scoperto essere dotata di memoria e coerenza. È veramente possibile? E cosa comporterebbe questa rivelazione? Come possiamo verificare questa nuova proprietà e sfruttarla a nostro vantaggio?

Venerdì 15 e sabato 16 settembre avremo diverse attività. Molto interessanti e utili saranno i corsi di autoproduzione organizzati da Angela Cancellier (detersivo per lavastoviglie) e Muriel Copes (sapone da oli di scarto). L'autoproduzione di prodotti d'uso domestico aiuta a risparmiare, e soprattutto se fatta con materie naturali preserva le nostre acque e quindi la nostra salute.
Chi ha degli apparecchi elettrici che non funzionano o funzionano male, venerdì 15 settembre dalle 13.30 alle 18.30 potrà portarli e i tecnici di Caffè Riparazione proveranno a ripararli.
Venerdì e sabato ci sarà la bancarella di Il prezzo lo decidi tu... una vendita di abbigliamento, dvd, libri, giochi e altro di seconda mano ma in buono stato.
L'ufficio tecnico di Chiasso ha proposto lo scambio di mobili usati, Riutilizzo di mobili, se avete dei mobili in buono stato che volete donare li potrete portare nella giornata di venerdì e sabato. Se avete qualcosa di molto ingombrante portate una foto con i vostri recapiti. Chi è interessato ad avere mobilio gratuitamente, può passare e se qualcosa gli piace lo potrà prendere e dargli cosi una seconda vita.
Nella giornata di sabato 16 settembre avremo, come sempre il grande sostegno del WWF, che verrà dalle 13.30 alle 18.00, a fare delle eco-attività per i ragazzi.

Venerdì e sabato sera avremo la nostra Cena a Km Zero, presto verranno pubblicati i menu preparati dal nostro cuoco Manuel Franchi. Non dimenticatevi di riservare il vostro posto a tavola.

Vi aspettiamo numerosi!

Prenotazione per le cene, iscrizione ai corsi da fare per e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o sms al numero +41774730993